News ed eventi

1 Luglio 2020 - Assegnazione delle Borse di studio per l'anno scolastico 2020/2021

La Fondazione Artemisio comunica che le Borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021 sono state assegnate e che tutti i beneficiari sono stati contattati tramite email. Ricordiamo che, per motivi di privacy, non saranno resi noti pubblicamente i nomi degli assegnatari. Ringraziamo tutti i candidati per aver partecipato alla nostra iniziativa e vi invitiamo a visitare periodicamente il nostro sito e la nostra pagina Facebook per essere informati sui futuri Bandi e sulle attività proposte.

6 Giugno 2020 - Scadenza del termine di presentazione domande per l'assegnazione delle Borse di Studio per l'anno scolastico 2020/2021

Alle 23:59 del 5 giugno 2020 è scaduto il termine di presentazione domande per l'assegnazione delle Borse di Studio per l'anno scolastico 2020/2021. Gli assegnatari delle Borse di Studio saranno contattati direttamente tramite email. Per motivi di privacy, la Fondazione non pubblicherà alcuna graduatoria.

29 Maggio 2020 - Si aprono le candidature per l'assegnazione delle Borse di Studio

La Fondazione Artemisio comunica che dalle ore 00:00 del 29 Maggio 2020 alle ore 23:59 del 5 Giugno 2020 le candidature potranno essere presentate on line su questo sito.

13 Maggio 2020 - Pubblicazione Bando e Regolamento

La Fondazione Artemisio comunica che il 13 Maggio 2020 sono stati pubblicati il Bando ed il Regolamento delle Borse di Studio per l'anno scolastico 2020/2021 per gli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di II grado nella città di Napoli. Le candidature potranno essere presentate on line su questo sito dal 29 Maggio 2020 al 5 Giugno 2020 inclusi.

7 Maggio 2020 - Comunicazione importante

La Fondazione Artemisio comunica che il 13 Maggio 2020 saranno pubblicati il Bando ed il Regolamento delle Borse di Studio per l'anno scolastico 2020/2021 per gli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di II grado nella città di Napoli. Le candidature potranno essere presentate on line su questo sito dal 29 Maggio 2020 al 5 Giugno 2020 inclusi.

20 Gennaio 2020 - Incontro presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli

Lo scorso 20 Gennaio 2020 si è svolto un importante incontro presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli organizzato per noi dall’Assessorato all’Istruzione nella persona della Dott.ssa Anna Maria Palmieri che ci ha offerto l’opportunità di presentare la nostre Borse di Studio alle Scuole Secondarie Superiori di Primo e Secondo Grado di Napoli.

A square placeholder image in a figure.
Il Fondatore, Dott. Giampiero Auletta Armenise, illustra le finalità della Fondazione

Sono intervenuti diversi Istituti Scolastici che hanno accolto con interesse il nostro operato e la nostra iniziativa e per noi è stato un modo per presentare le caratteristiche del nostro futuro bando 2020.

La platea durante l'incontro

Insieme alle Scuole sono intervenuti anche alcuni rappresentanti di Associazioni che operano a Napoli e che lavorano costantemente sul territorio per combattere l’abbandono scolastico. Con alcuni di loro sono attive e si stanno consolidando importanti collaborazioni.

E’ stato motivo di orgoglio incontrare alcuni dei nostri ragazzi vincitori di Borse di Studio che hanno raccontato come questa esperienza abbia permesso di migliorare la qualità della loro vita, accedendo ad esempio a corsi di lingue, di musica, a frequentare delle polisportive.

E pensate che gioia per loro poter incontrare il Sindaco Luigi de Magistris nei corridoi del palazzo!!!

A square placeholder image in a figure.
Mattia, Erika e Morena incontrano il Sindaco Luigi de Magistris nei corridoi di Palazzo San Giacomo